LA TENUTA

Antico borgo medioevale recentemente restaurato nel cuore della Val d' Orcia

Antico borgo medievale parte di una grande proprietà situata in posizione dominante sulle crete senesi.

La Tenuta intreccia la propria storia con quella dei castelli e delle fortezze che si affacciano sulla Val d'Orcia, terra di perenni battaglie passate di cui le sue spesse mura sono ancora oggi testimoni.

Il Borgo è stato recentemente ristrutturato ed è costituto da un fulcro aziendale composto dalla villa dei proprietari, la casa del fattore, la Chiesa, la sala comune con tavolo da biliardo a disposizione di tutti gli ospiti ed adibita anche a congressi e ricevimenti che insieme alle case del borgo ed ai casali limitrofi continuano a dare vita a questa bella realtà agrituristica.

Le case ed i casali preservano ancora i tipici tratti delle antiche case di campagna con i grandi camini, i travi a vista ed i pavimenti antichi ma sono al tempo stesso arredati con gusto, raffinatezza e dotate dei moderni comforts.

E’ questo un luogo ideale per trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura e per scoprire le affascinanti città d’arte del sud della Toscana come Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia.

Comune: 
Provincia: 
Regione: