FONTE DELL'ORCIA

Antico casale in pietra con piscina posto in posizione panoramica sulla val d'Orcia

13

Antico casale in pietra risalente al 1800 situato nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco, a soli due Km dall’affascinante borgo medievale di Monticchiello.

La struttura, in posizione panoramica, è parte di una grande azienda agricola e preserva i tipici tratti delle antiche case coloniche.

La proprietà è composta da due appartamenti indipendenti ed è ideale sia per gruppi che per famiglie che vogliono trascorrere una vacanza insieme pur mantenendo la propria indipendenza.

Gli interni, molto spaziosi, sono caratterizzati da soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto e gli arredi, tipici dello stile toscano, sono in gran parte con mobili antichi.

La piscina è ben organizzata e tutto intorno ha grandi spazi verdi molto curati ed impreziositi da alberi e fiori. Molto bello è il chiostro coperto, arredato con tavoli e sedie per i gruppi, che ha una stupenda veduta panoramica sulla Val d’Orcia.

E’ questo il luogo perfetto per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza nella campagna toscana ed essere a breve distanza da i luoghi più famosi di questa zona, in particolar modo Pienza, la città gioiello di Papa Enea Piccolomini e Montepulciano, nota per la sua arte, la cultura ed il suo “Nobile “ vino.

Per raggiungere il casale si devono percorrere circa 2 Km di strada bianca in buone condizioni.

Comune: 
Provincia: 
Regione: