CASTELLO DI FIGHINE

26

Fighine è un affascinante borgo dalle origini medievali ancora oggi dominato dall’antico castello che fu anche posseduto da Cosimo II dei Medici e che ha ricoperto nella sua storia un importante ruolo difensivo di Siena.

E’ immerso in una campagna incontaminata e la sua posizione è senza alcun dubbio di indescrivibile meraviglia; da qui lo sguardo si perde in un’ampia veduta panoramica che spazia tra le colline e la vallata proprio sul confine tra la Toscana e la vicina Umbria.

Negli ultimi 16 anni l’intero borgo è stato ristrutturato e portato ad un nuovo splendore grazie allo charm ed all’amore dei proprietari che lo hanno reso un ambito luogo per una indimenticabile vacanza in Toscana.

La proprietà è composta da 5 case e due appartamenti e può accomodare in totale 34 ospiti.

Il restauro, che ha mantenuto l’autenticità ed i tipici tratti del borgo medievale con case disposte su più livelli, piccole vie, muretti a secco, è stato curato da interior designers di fama internazionale come David Mlinaric, High Henry e Federico Forquet che hanno reso ogni dimora luminosa, ricca di arredi, tendaggi e tutti i comfort, in perfetta armonia con tutto il contesto.

Ogni abitazione ha un proprio giardino ed uno spazio esterno attrezzato e Villa Melissa e Casa Janine hanno ciascuna la piscina ad uso esclusivo.

Il borgo, abitato da poche famiglie, è impreziosito da un ottimo ristorante e dall’antica Chiesa di San Michele Arcangelo, e per questo diviene una location invidiabile sia per matrimoni che per feste private.

Fighine è raggiungibile da una romantica strada di campagna ed è situato a soli cinque minuti di auto da San Casciano dei Bagni e dalle sue note terme. Gli ospiti possono visitare famose città d’arte che si trovano a breve distanza come Montepulciano, Pienza, Cetona, Chiusi, Città della Pieve ed Orvieto

Provincia: 
Regione: