CASALE CASTELLUZZINO

Bellissimo casale situato in una posizione unica sul confine tra Lazio,Toscana e Umbria con una bella veduta panoramica a 360° sul Parco Naturale del Monte Rufeno, del Monte Amiata, del Monte Cetona, di Radicofani, della Val d'Orcia.

10

Il casale è stato recentemente ricostruito sulla base di un progetto architettonico unico che integra la secolare struttura in pietra con elementi di design moderno.

I materiali utilizzati nel restauro sono innovativi e uniscono design tipico italiano ad uno stile eco-friendly. Il pavimento in legno della zona notte è veramente una caratteristica unica della casa poichè fatto con il legno di vecchie botti di rovere che contenevano grappa.Per le porte delle camere sono state utilizzate delle tavole grezze, mentre la libreria è fatta con cassette della frutta riadattate . Sia all'interno che all'esterno della casa, dove è stato possibile, sono stati lasciati i ruderi delle planimetrie originali che servono anche da appoggio ai mobili della cucina.

Queste e molte altre sono le caratteristiche di questa casa, unica nel suo genere, che merita di essere abitata proprio per poter essere scoperta ed apprezzata di giorno in giorno.

La proprietà è impreziosita da una bella piscina a sfioro, in posizione panoramica e perfettamente inserita nell'ampio giardino di 2 Ha, dove si trova inoltre un parco giochi per bambini completo e professionale con percorso nel bosco e panchine.

A soli 12 Km, le terme di San Casciano dei Bagni e a 20 Km il Lago di Bolsena.

Animali non ammessi.

Comune: 
Provincia: 
Regione: