fbpx Ciak si Gira! I Luoghi del Cinema in Val d'Orcia e Provincia di Siena | Vacanze in Campagna

Ciak si Gira! I Luoghi del Cinema in Val d'Orcia e Provincia di Siena

Tutti i luoghi che sono stati location di celebri film girati nella nostra parte di Toscana

Il sud della Provincia di Siena e le sue campagne sono diventati da anni scenari di molti film di successo e noi Vi proponiamo un week-end fra questi splendidi paesaggi e questi suggestivi borghi per visitare i luoghi che sono stati set di film indimenticabili.
Partendo da San Casciano Bagni e percorrendo una delle più suggestive strade della Val d’Orcia, oltre a godere di un paesaggio unico, è possibile visitare l’Azienda in cui è stata girata l’indimenticabile scena dei Campi Elisi e la casa del GLADIATORE. Si prosegue poi, sempre in direzione di Pienza, dove non può mancare una visita al suggestivo Monastero di Sant’Anna in Caprena, luogo in cui sono state girate le più struggenti scene del “PAZIENTE INGLESE” in cui De Almansy viene affidato alle cure di Hana.
Prima di ripartire è indispensabile una visita a Pienza alla Piazza ed al Corso di questa suggestiva città d’arte per vedere i luoghi dove già nel 1968, Zeffirelli girò” ROMEO E GIULIETTA”, film vincitore di due premi Oscar.
Si prosegue poi per Montepulciano, gioiello d’arte rinascimentale e già set non solo di numerosi spot pubblicitari, ma sin dagli anni settanta, sede di set cinematografici per registi come Hoffman che qui ha girato “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” e dove, pochi anni dopo, viene girato “IN NOME DI PAPA RE” con Manfredi.
Prima di ripartire, proponiamo agli amanti dell’equitazione una visita al Centro Ippico Il Poggio a Celle Sul Rigo, per vedere o montare i cavalli utilizzati per l’ultimo film girato quasi esclusivamente nella nostra zona , VENGO A PRENDERTI, un lavoro di Bard Mirman con Giancarlo Giannini, uscito proprio in questi giorni in Italia.
Per i più pigri consigliamo un bagno rilassante al centro termale Fonteverde di San Casciano dei Bagni , dove sono state girate alcune scene di “NON TI MUOVERE”, con Sergio Castellitto, uno dei primi a scoprire San Casciano ed a comprarvi un casale isolatissimo, dove passa buona parte dell’anno.

Per il soggiorno, proponiamo varie sistemazioni!

IO BALLO DA SOLA